San Lorenzo 

Operaio 24enne ferito in cantiere: non è grave

San lorenzo. Un braccio fratturato e due costole incrinate. Un gran dolore, ma poteva andare molto peggio per un operaio 24enne impegnato a San Lorenzo di Sebato nel cantiere della galleria dello...



San lorenzo. Un braccio fratturato e due costole incrinate. Un gran dolore, ma poteva andare molto peggio per un operaio 24enne impegnato a San Lorenzo di Sebato nel cantiere della galleria dello svincolo per la Badia. Ieri, verso le 14.30, è stato colpito da materiale che si è staccato dal fronte di scavo. Il giovane era su una scala e stava facendo i fori per collocare l’esplosivo per lo scavo del tunnel. Centrato dalle rocce, è stato sbalzato a terra. I colleghi l’hanno aiutato, liberandolo dai detriti cadutogli addosso e allertando la Croce bianca di Brunico. L’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites l’ha portato all’ospedale di Bolzano. Sul posto anche i vigili del fuoco di Mantana e di San Lorenzo e i carabinieri.

Maurizio D’Aurelio (Uil) ha auspicato che “tutte le misure di sicurezza siano sempre predisposte. In fatto di sicurezza, sarebbe opportuno fare anche più del necessario”.













Altre notizie

Attualità