Positivi al Covid otto consiglieri comunali a Sesto Pusteria

Sesto pusteria. Cinque membri del nuovo consiglio comunale a Sesto Pusteria sono risultati positivi al Covid 19. La notizia è stata confermata a Rai Südtirol dal nuovo sindaco del Comune dell’Alta...



Sesto pusteria. Cinque membri del nuovo consiglio comunale a Sesto Pusteria sono risultati positivi al Covid 19. La notizia è stata confermata a Rai Südtirol dal nuovo sindaco del Comune dell’Alta Pusteria,Thomas Summerer, che a sua volta si è sottoposto al test e ne attende l’esito.

Secondo una prima ricostruzione di quel che potrebbe essere successo e di come si potrebbe essere arrivati al contagio, gli 8 consiglieri, tutti appartenenti alla lista locale della Svp, potrebbero aver contratto il virus dopo un incontro in una locanda, un appuntamento organizzato in seguito all’esito delle elezioni amministrative locali e programmato evidentemente per fare il punto sul lavoro da mettere in cantiere, sulle priorità amministrative da avviare e sulle prime incombenze a livello di interventi e lavori comunali.

Dopo l’accertamento della positività dei cinque consiglieri comunali, sono chiaramente scatatte tutte le misure per isolare i contagiati e impedire che il virus si possa diffondere in paese.

All’applicazione dei provvedimenti e delle misure di contenimento dei rischi di contagio, si affiancano poi gli interventi da parte dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige, che valuterà ulteriori provvedimenti da adottare e terrà al contempo sotto controllo la situazione dei positivi.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità