RAPINA

Rapina in banca a Perca, era già accaduto nel 2014

Un uomo, con il volto coperto, si è fatto consegnare poche migliaia di euro



BOLZANO. Rapina in banca nel primo pomeriggio a Perca, in val Pusteria. Verso le ore 13, un uomo, con il volto coperto, armato di una pistola forse giocattolo, è entrato all'interno della locale filiale della Cassa Rurale chiedendo la consegna del denaro contante. Presenti all'interno della banca alcuni impiegati e clienti che non hanno opposto alcuna resistenza.

L'uomo, che parlava in tedesco, si è fatto consegnare poche migliaia di euro e poi si è dato ad una precipitosa fuga. Quando è stato lanciato l'allarme sono giunte sul posto numerose pattuglie dei carabinieri di Brunico e diverse pattuglie delle forze dell'ordine si sono messe alla ricerca del soggetto che però è riuscito a dileguarsi. Nessuno è rimasto ferito nel corso della rapina. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

L'ultima rapina in banca in Alto Adige fu messa a segno il 14 aprile del 2014 proprio alla Cassa Rurale di Perca. Il bottino fu di 25.000 euro.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità