La tragedia

Scompare da casa a Valdaora: trovato morto in un ruscello

Tragica scoperta nella notte da parte degli uomini del soccorso alpino e dei vigili del fuoco della zona. Di Rudolf Niederkofler, 76 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio



VALDAORA. Tragedia a Valdaora dove un uomo di 76 anni è stato trovato morto dal soccorso alpino e dai vigili volontari della zona nel letto di un ruscello.

Rudolf Niederkofler, di Valdaora di Sopra, era scomparso da casa ieri, lunedì 22 novembre. L’ultima testimonianza risaliva attorno alle 16.30 quando l’uomo era stato visto nei dintorni di una locanda della zona.

Le operazioni di soccorso erano iniziate in serata quando i familiari, non vedendolo rientrare, hanno chiesto aiuto.

I soccorritori sono partiti proprio dalla zona della locanda e in tarda serata hanno trovato il corpo dell’uomo nel letto di un ruscello, non distante da dove era stato visto l’ultima volta.

In azione i vigili del fuoco di Valdaora e di Monguelfo che si sono mossi anche con l’ausilio di un drone, il soccorso alpino di Valdaora e la squadra cinofila della Val Pusteria e i carabinieri di Valdaora che cercheranno di ricostruire quanto accaduto all’uomo.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità