Val Pusteria

Scontro frontale tra due auto, 8 feriti a Rasun Anterselva

Il tamponamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, 23 agosto. Ingorghi in entrambi i sensi di marcia (foto: Vvff Valdaora di Sotto)



VAL PUSTERIA. Sono otto le persone rimaste ferite ieri sera, 23 agosto, in un incidente stradale avvenuto in località Nove Case, nel territorio comunale di Rasun Anterselva.

Fortunatamente le condizioni di tutti i coinvolti, membri di due famiglie che viaggiavano sulle rispettive autovetture, non sono gravi, mentre la statale pusterese è rimasta a lungo chiusa o comunque ha visto limitare il traffico su un senso unico alternato per alcune ore.

Erano le 17.30 quando due auto si sono scontrate frontalmente lungo la strada statale della Val Pusteria. Le cause che hanno portato al violento impatto sono al momento al vaglio delle forze dell’ordine intervenute per i rilievi.

L’allarme è stato immediato. Sul posto sono accorse numerose squadre di vigili del fuoco della zona e i veicoli dei soccorsi sanitari. La preoccupazione negli istanti seguiti al frontale si è attenuata quando è stato possibile verifi- care le condizioni dei feriti, vittime di lesioni leggere o non gravi. Feriti che sono stati accompagnati dalle ambulanze al pronto soccorso dell’ospedale di Brunico.

I vigili del fuoco volontari di Valdaora di Sotto sono stati a lungo impegnati nelle operazioni di sgombero dei rottami lasciati dalle due auto e nel lavoro di pulizia della carreggiata prima della riapertura al traffico.













Altre notizie

Attualità