DROGA

Sorpreso sulle piste da sci con alcuni grammi di droga, in casa gli trovano 4 etti

Operazione dei Carabinieri di Ortisei. Denunciato un 30enne gardenese 



BOLZANO. Nei giorni scorsi una pattuglia dei Carabinieri di Ortisei ha notato un 30enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, che girovagava con fare sospetto nei pressi di un impianto sciistico di Santa Cristina Valgardena e che, alla vista dei militari, si è allontanato senza alcun motivo apparente.

Il gesto e l’atteggiamento del giovane non è passato inosservato ai militari, che immediatamente hanno fatto scattare un controllo congiunto con i Carabinieri di Fiè e Selva di Val Gardena, presenti in zona ed impegnati nel medesimo servizio preventivo antidroga e furti.

Il trentenne, perquisito sul posto, è stato trovato con alcuni grammi di hashish pronta per essere venduta e/o consumata. La perquisizione è stata quindi estesa anche all’abitazione del giovane, rinvenendo 370 grammi di marijuana, nonché alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo ketamina (un potente allucinogeno).

Tutta la droga è stata sequestrata ed inviata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti dei Carabinieri di Laives per le relative analisi qualitative, mentre per il trentenne è scaturita una denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per possesso di droga ai fini dello spaccio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità