VALANGHE

Val Gardena, trovata la salma dell'iceclimber disperso

Le ricerche hanno portato alla luce oggi, 26 gennaio, il corpo senza vita del 22enne tedesco Franz Xaver Mayr, travolto due giorni fa da una slavina staccatasi in zona Val dai Ciavei



BOLZANO. Solo due giorni dopo la disgrazia, questa mattina, è stata trovata sotto la neve la salma del giovane iceclimber tedesco, finito sotto una valanga in val Gardena.

Il 22enne Franz Xaver Mayr, di Uffing am Staffelsee in Baviera, è stato travolto dalle masse nevose, mentre si trovava su una cascata di ghiaccio. Il suo compagno di cordata, un trentenne di Missen-Wilhans sempre in Baviera, è rimasto ferito in modo non grave, Mayr è stato invece trascinato via dalla slavina.

L'arrampicatore purtroppo non aveva con sé l'Arva, l'apparecchio elettronico per la localizzazione di dispersi sotto la neve, per questo la sua salma è stata localizzata solo dopo lunghe ed impegnative ricerche.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità