dobbiaco 

Viene sistemato l’esterno del palaghiaccio

DOBBIACO. Con contratto d’appalto firmato lo scorso 28 aprile, le opere per la realizzazione della copertura dello stadio di ghiaccio di Dobbiaco sono state affidate al raggruppamento temporaneo d’imp...



DOBBIACO. Con contratto d’appalto firmato lo scorso 28 aprile, le opere per la realizzazione della copertura dello stadio di ghiaccio di Dobbiaco sono state affidate al raggruppamento temporaneo d’impresa Lanz Metall srl con Elpo srl ed E.Ma.Pri.Ce spa per il costo complessivo di 2 milioni 118.191,08 euro (iva esclusa), comprensivo anche dei costi riservati alle misure di sicurezza (43.598,54 euro).

“I lavori di sistemazione esterna non erano previsti nel progetto”, precisa ora la giunta di Dobbiaco - e per questo sono da affidare”. In particolare, si è pensato alla pavimentazione dell’area, per la quale il Comune di Dobbiaco ha richiesto un preventivo di spesa alla ditta Boatto Luciano srl di Dobbiaco, che lo scorso 15 ottobre ha presentato un’offerta per l’importo complessivo di 20.137,52 euro più iva. Offerta che ha convinto la giunta, che ha “considerato l’opportunità di conferire alla ditta Boatto Luciano srl di Dobbiaco l’incarico in questione” e l’ha infine affidato con delibera del 25 ottobre.

Un altro incarico relativo alla sistemazione dell’area esterna dello stadio del ghiaccio riguarda i lavori di asfaltatura, che con un’altra delibera la giunta di Dobbiaco ha assegnato con affidamento diretto alla Kofler & Rech spa di Valdaora accettandone l’offerta del 18 ottobre per l’importo complessivo di 19.520 euro più iva.

Nel marzo scorso, era stato conferito all’ingegner Francesco Di Lorenzo dell’ufficio tecnico Sulzenbacher & Partner di Brunico l’incarico della direzione dei lavori, il ruolo di ispettore di cantiere, i compiti della misura/contabilità di cantiere e della coordinazione della sicurezza nella fase di esecuzione dell’intervento di copertura dello stadio. Ora la giunta ha incaricato lo stesso ufficio tecnico Sulzenbacher & Partner di Brunico della direzione lavori operativa geologica nella fase di realizzazione della copertura dell’impianto. Assegnato con affidamento diretto, questo incarico comporta un importo forfettario complessivo di 25.194 euro più 4% di contributi previdenziali e iva del 22 per cento per complessivi 31.966,15 euro.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità