trasporti

Riaperta la linea ferroviaria del Brennero

La ripresa della circolazione contribuirà ad alleggerire pressione sui valichi. La linea era stata chiusa ieri mattina sul versante austriaco per una frana dovuta al maltempo



BRENNERO. Poco dopo le 18 è stata riaperta la linea ferroviaria del Brennero, chiusa da ieri mattina sul versante austriaco per una frana dovuta al maltempo che ha interessato la zona. Lo rende noto Rfi.

I lavori hanno permesso di ripristinare la linea, interessata da una colata di terra e sassi che aveva invaso i binari tra i paesi di Steinach e il confine di Stato, precisa un comunicato. La ripresa della circolazione, precisa Rfi, contribuirà ad alleggerire la pressione sui valichi alpini fortemente compromessi dal maltempo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità