Controlli

Rifiuti pericolosi: la Polizia Stradale sequestra l’area di un’officina a Bolzano

Durante controlli di routine a carrozzerie, officine e rivendite di veicoli, è stata sequestrata preventivamente un’area a causa della presenza di numerosi rifiuti speciali, alcuni dei quali pericolosi per l’ambiente. 



BOLZANO. Durante la scorsa settimana personale specializzato del Compartimento Polizia Stradale Trentino Alto Adige e Belluno ha controllato 4 esercizi svolgenti attività di carrozzeria, officina e rivendite di veicoli. Complessivamente sono stati controllati 157 persone e 109 veicoli e numerosi pezzi di ricambio. Sono stati controllati anche i sistemi di gestione dei rifiuti, il rispetto delle norme antincendio e della sicurezza sul lavoro, nonché la regolare assunzione del personale.

Per quanto riguarda gli esercizi ubicati nelle province di Trento e Belluno sono state accertate delle irregolarità nella compilazione dei registri di carico e scarico di veicoli, con conseguente contestazione di diversi illeciti amministrativi, mentre presso un’officina di Bolzano si è dovuto procedere al sequestro preventivo di un’area a causa della presenza di numerosi rifiuti speciali, alcuni dei quali pericolosi per l’ambiente. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

Attualità