Disordini

Rissa in un cocktail bar di Bolzano: sei Daspo urbani

I fatti sono avvenuti nelle notti del 26 e 27 agosto, quando era intervenuta la polizia per sedare le risse in un locale del capoluogo. I responsabili sono cittadini extracomunitari fra i 20 e i 37 anni



BOLZANO. Il questore di Bolzano, Andrea Valentino, ha emesso sei Daspo urbani nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari, di età compresa tra i 20 ed i 37 anni, residenti nel capoluogo atesino, per una rissa presso un ristorante cocktail bar di via Galilei.

I sei uomini, nelle notti del 26 e del 27 agosto 2023, presso il locale e nelle immediate adiacenze, si erano resi responsabili dei reati di rissa, porto abusivo di oggetti atti a offendere, minaccia aggravata, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di dare indicazioni circa la propria identità. Per entrambi gli episodi erano intervenute volanti della polizia che li avevano segnalati all'autorità giudiziaria.

I sei colpiti dai provvedimenti di prevenzione, pertanto, per due anni non potranno accedere al ristorante - cocktail bar teatro dei disordini né ad altri luoghi di intrattenimento nella stessa via e nelle vie adiacenti, né potranno stazionare nei dintorni. I provvedimenti emessi dal questore sono denominati anche "Daspo Willy" e sono stati previsti da un decreto legge del 2020 dopo la morte di Willy Monteiro Duarte, il ventunenne massacrato di botte la notte tra il 5 e il 6 settembre 2020 a Colleferro (Roma) da altri giovani mentre tentava di difendere un amico. 













Altre notizie

Attualità