Incidente

Siusi: schianto fra due auto, grave una donna del posto

L’incidente è avvenuto oggi, 27 ottobre, verso mezzogiorno quando sulla strada che da Siusi va a Fiè allo Sciliar, un'auto ha invaso la corsia opposta scontrandosi frontalmente con una seconda vettura. Una donna in gravi condizioni. Foto Tgr Bolzano



BOLZANO. Oggi verso mezzogiorno è avvenuto un terribile frontale fra due auto, andate distrutte, sulla strada che da Siusi va a Fiè allo Sciliar, nei pressi dell'hotel Vigilerhof.
Il tutto sembrerebbe partito a causa delle condizioni scivolose dell’asfalto, che avrebbero portato l’auto di una 46enne del posto ad invadere la corsia opposta mentre stava sopraggiungendo una seconda auto, con cui si è scontrata frontalmente. La conducente del mezzo che ha invaso la corsia è rimasta ferita gravemente ed è stata portata all’ospedale di Bolzano, trasportata in elicottero dall'Aiut Alpin.

“Si tratta di una curva conosciuta per l'asfalto spesso scivoloso a causa dell'umidità” - ha spiegato Reinhard Rossi, comandante dei vigili del fuoco volontari di Siusi.
La sua squadra è intervenuta sul luogo dell'incidente, estraendo la donna dall’abitacolo grazie all'aiuto delle pinze idrauliche. Ha riportato invece solo qualche ferita lieve il conducente del secondo mezzo coinvolto, un uomo del posto.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità