Sanità

Slot extra per vaccinazioni contro il morbillo in Alto Adige

Possono essere prenotate tramite il Centro Unico di Prenotazione Provinciale (CUPP). Le prenotazioni possono essere effettuate a partire da giovedì 14 marzo 2024. 



BOLZANO. I casi di morbillo sono in aumento sia in Alto Adige che nelle altre regioni italiane e nei Paesi limitrofi, come Austria e Svizzera. Per questo motivo, l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige offre ulteriori appuntamenti per la vaccinazione contro il morbillo. Perché chi è vaccinato è protetto. Sebbene al momento sia noto un solo caso di morbillo "importato" in Alto Adige - la persona proveniva dall'estero - l'Azienda sanitaria si sta comunque muovendo per contrastare il crescente numero di casi in tutto l'Alto Adige. A causa della situazione epidemiologica, il Servizio aziendale di Igiene e Sanità pubblica dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige offre ulteriori appuntamenti per la vaccinazione in modo da garantire la possibilità, anche a chi decidesse all'ultimo momento, di vaccinarsi contro il morbillo. Questi appuntamenti sono disponibili in tutti e quattro i Comprensori sanitari. Possono essere prenotati tramite il Centro Unico di Prenotazione Provinciale (CUPP). Le prenotazioni possono essere effettuate a partire da giovedì 14 marzo 2024. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità