L'INCIDENTE

Tragedia in Sardegna, sbanda con l'auto e muore. La vittima Mariano Manias, viveva in val di Fassa

Il 40enne era tornato a Perdasdefogu, il suo paese natale per una breve vacanza dopo il lungo lockdown



TRENTO. Era tornato in Sardegna per qualche giorno di vacanza. Poi avrebbe fatto il viaggio a ritroso per tornare in val di Fassa, dove si era stabilito da qualche anno. Un viaggio che Mariano Manias, 40 anni, non farà. Sabato sera è morto in un incidente stradale nell’isola, a pochi chilometri dalla sua casa natale.

Una tragedia che tocca nel profondo la comunità sarda di Perdasdefogu, ma anche quella di Pozza di Fassa dove Mariano, cuoco di formazione, gestiva un noleggio di sci. Una tragedia sulla cui dinamica stanno cercando di far luce i carabinieri.

L’incidente è avvenuto alle 22 di sabato sera, all'ingresso del paese di Perdasdefogu, in Ogliastra, nella strada di campagna "Is Cocodas". Manias era sul pick up Fiat Strada con un amico di 49 anni, Mario Lai. In base ai primi accertamenti era il sardo-trentino ad essere alla guida del mezzo, che è finito fuori strada. Il mezzo si è ribaltato più volte diventando una trappola di lamiere per i due amici a bordo. Un incidente che per Manias è stato fatale: quando sono arrivati i sanitari per l’uomo non c’era nulla da fare. Lai, ferito grave, è stato trasportato all’ospedale di Cagliari.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità