Pallavolo

Trento saluta Simone Giannelli che migra a Perugia

Il campione bolzanino del volley è stato ringraziato dal sindaco: “Continua a pensare alla nostra città”



TRENTO. Trento saluta e ringrazia Simone Giannelli, il campione altoatesino che è diventato uno dei volti del successo della Trentino Volley e che ora lascia la città per andare a Perugia. 

Il fuoriclasse della Nazionale passa alla Sir safety Perugia volley ma l’amore per Trento – ricambiato – non si interromperà.

"315 presenze con 1082 punti non si dimenticano ha sottolineato l’assessore allo sport Salvatore Panetta nella cerimonia che si è svolta oggi in Comune a Palazzo Geremia.

Gli ha fatto eco il sindaco Franco Ianeselli che ha detto: “Mi ha colpito positivamente leggere che Simone ama umiltà e odia l’arroganza; cosa c’è di più trentino di questo. In questi anni ha rappresentato il modo di essere della nostra città. A lui un grazie enorme: continueremo a pensare a lui e a lui chiediamo di continuare a pensare alla nostra città”.

Al termine della piccola cerimonia uno scambio di doni. Il sindaco ha regalato a Giannelli un quadro raffigurante lo stemma della città e l’atleta ha ricambiato con una sua maglia.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità