traffico

Tutti in coda sull’A22: i turisti sono tornati

Giornata da bollino nero in autostrada. Lunghe code anche sulle principali strade della regione



 BOLZANO. Weekend di Ferragosto e giornata da bollino nero oggi (14 agosto) sull’A22, in entrambe le direzioni, per gli spostamenti dei turisti da e per le località di mare e montagna. 

La foto che pubblichiamo mostra la lunga coda di questa mattina in autostrada in zona Ala-Avio.

Fin dall'alba ci sono stati rallentamenti per via del grande afflusso dalla Germania in direzione Italia, con code per traffico intenso tra Affi e San Michele carreggiata nord e tra Bolzano Nord e Ala/Avio in direzione Modena.

In Alto Adige traffico molto intenso sulle principali strade “delle vacanze”, sulla statale della val Venosta tra Lagundo e Silandro, sulla statale della val Pusteria e in Val Badia all'altezza di San Lorenzo di Sebato.

Secondo il presidente dell'Unione albergatori altoatesini Manfred Pinzger si è tornati alla situazione pre-pandemia, anzi la presenza di turisti è anche maggiore.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità