il fatto

Ubriaco e con un coltello a serramanico in tasca tra i bambini del parco: quarantenne denunciato in val di Non

Per l’uomo, venuto a Mollaro da Trento, anche una sanzione di 102 euro



PREDAIA. Si aggirava nelle adiacenze del parco giochi di Mollaro, frazione di Predaia, in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche, quando è stato controllato dai carabinieri tempestivamente intervenuti su chiamata di alcuni cittadini, preoccupati perché, oltre al soggetto, nel parco vi erano alcune mamme e i loro bambini intenti a giocare.

L’uomo, un quarantenne, è stato anche trovato in possesso di un coltello a serramanico, con una lama lunga 10 cm, rinvenuta a seguito di perquisizione personale, il cui porto è assolutamente vietato dalla normativa sulle armi.

È così che i militari della Stazione di Predaia, dopo aver sequestrato l’arma bianca, hanno proceduto a denunciare la persona, un italiano proveniente da Trento.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio di alcuni giorni fa e, tra l’altro, nei confronti del soggetto è stato anche contestato lo stato di ubriachezza in luogo pubblico, condotta per la quale è previsto il pagamento di una sanzione pari a 102 euro.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità