Politica

Urzì (FdI), l’accordo di Governo è un grande passo storico "Daremo il via solo ad una Giunta ad undici con FdI e Lega"

"Kompatscher ha tutti gli strumenti in mano per poter dare garanzie in merito", così il deputato di FdI che sostiene che spetti al governatore la decisione ultima sulla composizione della Giunta



BOLZANO. In merito alla firma dell'accordo di Governo, il deputato di FdI Alessandro Urzì, dichiara che si tratta di "un grande passo storico in prospettiva di un Governo che sarà rivoluzionario. La straordinaria opportunità sarà, però, solo tale se nel Governo provinciale saranno presenti le componenti del Governo nazionale, ovvero Fratelli d'Italia e Lega".

"Kompatscher ha tutti gli strumenti in mano per poter dare garanzie in merito", così Urzì che sostiene che spetti al governatore la decisione ultima sulla composizione della Giunta. "Daremo il via solo se ci sarà una Giunta ad undici, con la presenza di Fratelli d'Italia e Lega", aggiunge Urzì. "Ci aspettiamo che Kompatscher faccia le scelte giuste verso un governo che avrà un raccordo con il governo nazionale". 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità