MEZZOLOMBARDO

Va a fare l'esame di guida al posto dell'amico: smascherato

Mezzolombardo, un guineiano si è presentato al posto di un senegalese. Scoperto da Alberto Miotto, titolare della scuola guida Acli. L'uomo è crollato alla domanda su dove e quando fosse nato



MEZZOLOMBARDO. Una certa vaga somiglianza con l’esaminando atteso, quello attestato sui documenti, non è bastata a ingannare Alberto Miotto, titolare della scuola guida Acli, con sede a Trento e a Mezzocorona.

Che ha scoperto come l'uomo che era venuto per una lezione di ripasso prima dell'esame di guida era un'altra persona. Non il senegalese, residente a Bolzano, di 26 anni, vero titolare dei documenti, che aveva visto una volta soltanto, a dicembre, dopo l’esame di teoria.

A presentarsi un giovane della Guinea, pronto a sostenere l’esame al posto dell’amico. E' bastata una semplice domanda rivolta allo stesso da Miotto: “Dove e quando sei nato?». A quel punto il guineiano è crollato. Non solo era poco somigliante ma non sapeva nemmeno guidare bene.

Il fatto è stato denunciato ai carabinieri di Trento.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità