LA LOTTA AL VIRUS

Vaccini, in Alto Adige dal 3 giugno prenotazioni per i giovani dai 16 ai 18 anni

Per questa fascia d'età verrà utilizzato solo Pfizer-Biontech



BOLZANO. Dal 3 giugno in Alto Adige le prenotazioni per le vaccinazioni saranno possibili anche per persone dai 16 ai 18 anni. Poiché si tratta di minorenni - precisa l'Azienda sanitaria altoatesina - questi giovani devono essere accompagnati all'appuntamento vaccinale da un genitore o da un tutore, altrimenti la vaccinazione non potrà essere effettuata. Per questa fascia d'età verrà utilizzato solo il vaccino della Pfizer-Biontech.

Fino a ieri, 31 maggio, in Alto Adige sono state somministrate un totale di 323.553 dosi di vaccino e ben 110.521 altoatesini ed altoatesine hanno completato il loro ciclo di vaccinazione e sono quindi completamente vaccinati contro il coronavirus.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità