la tragedia

Val di Non, muore a 21 anni per un malore

Matteo Zadra era vicesindaco di Cis: è stato ricoverato d’urgenza al Santa Chiara domenica ed è deceduto tre giorni dopo. Grande il cordoglio in tutta la comunità



CIS. Dolore e sconcerto in val di Non per la scomparsa, a soli 21 anni, di Matteo Zadra, vicesindaco di Cis. Il giovane era stato colto da malore domenica sera, nella sua abitazione, e ricoverato d'urgenza in terapia intensiva al Santa Chiara di Trento, dove purtroppo è deceduto nella giornata di mercoledì. Ignote le cause della morte: proprio per cercare di fare chiarezza ieri è stata eseguita l’autopsia.

La notizia della morte di Zadra ha lasciato increduli gli abitanti del paese. Il giovane lavorava all’Agricles, azienda specializzata in forniture agrarie, e si era diplomato all’istituto agrario di San Michele. Nel 2020 si era candidato alle comunali ed era stato scelto come vice dal sindaco Fabio Mengoni. Lascia i genitori Raffaella e Mirco e la sorella minore.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità