LA TRAGEDIA

Valanga sul Brenta, cordoglio del sindaco di Ville d'Anaunia per Andrea Concini

Proclamato il lutto cittadino il giorno del funerale 



TRENTO. «La prematura scomparsa di Andrea Concini sulle montagne che più amava ha profondamente scosso l'intera comunità di Ville d'Anaunia. Preparato, attento, entusiasta, nel corso della sua vita Andrea si è fatto apprezzare dalle persone che hanno avuto la fortuna di conoscerlo».

Così il sindaco di Ville d'Anaunia Francesco Facinelli, che ha dedicato parole di cordoglio per la scomparsa del 28enne di Tuenno, aspirante guida alpina, deceduto ieri sul Brenta a seguito di una slavina distaccatasi nella zona del rifugio Tuckett e che lo ha travolto, mentre procedeva con gli sci sullo scivolo Massari, insieme al suo compagno di cordata, Roberto Dallavalle, quest'ultimo ricoverato in Rianimazione al Santa Chiara.

«Nel condividere l'immenso dolore di tutta la cittadinanza, ci stringiamo attorno alla mamma Grazia, al papà Agostino, al fratello Luca e alla sorella Sara».

Il lutto cittadino è stato proclamato per il giorno del funerale, fissato per domani, 31 dicembre, alle 14 nella chiesa parrocchiale di Tuenno. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità