DROGA

Valle Aurina, arrestato con 5 chili di hashish

Operazione antidroga condottta dai carabinieri di Brunico. Anche a Merano un arresto per droga



BOLZANO. I carabinieri di Brunico hanno arrestato a Molini di Tures, in valle Aurina, un cittadino marocchino di 41 anni, trovato in possesso di 5 chili di hashish. La sua macchina era stata notata spostarsi nella vallata in modo sospetto e, per questo, i militari dell'Arma hanno deciso di procedere ad un controllo.

L'uomo alla guida non ha saputo mascherare un evidente nervosismo che aumentava con l'approfondirsi degli accertamenti. Nella macchina è stato così trovata la sostanza stupefacente per un valore di 50.000 euro.

A Merano, invece, i carabinieri hanno arrestato un ventiduenne del posto. Nella sua abitazione sono stati sequestrati oltre 400 grammi di hashish, quasi 200 grammi di marijuana, un barattolo contenente un centinaio di funghi allucinogeni e alcune piante di marijuana all'interno di una piccola serra casalinga.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità