Cinema al Centro per la cultura 

Almodóvar fra mélo, thriller, commedia

Merano. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della programmazione di “Mercoledì Cinema” con la rassegna dedicata all’enfant terrible del cinema spagnolo, Pedro Almodóvar.Domani sera al Centro per...



Merano. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della programmazione di “Mercoledì Cinema” con la rassegna dedicata all’enfant terrible del cinema spagnolo, Pedro Almodóvar.

Domani sera al Centro per la cultura di via Cavour (ore 20.30, l’entrata è libera) verrà proiettato il film “Legami!” girato dal regista spagnolo nel 1990.

Almodóvar mette in scena un ibrido che spazia dal mélo al thriller per finire in commedia. L’eterogeneità investe in modo ambiguo anche la struttura narrativa: da un lato la riflessione metacinematografica, che domina il primo segmento e svela i trucchi del mestiere; dall’altro la storia d’amore, sui generis, tra i due protagonisti della seconda parte che spinge lo spettatore all’identificazione con i personaggi.

I posti in sala, ricordano gli organizzatori, sono limitati per la normativa in vigore sul contrasto al Covid-19.

La rassegna, curata da Mairania 857, gode del sostegno della Provincia di Bolzano-Ufficio Cultura italiana, del Comune di Merano e di Alperia.













Altre notizie

Attualità