silandro

Appello per i 100 lavoratori Hoppe che saranno licenziati: “Li assumano altre aziende”

La causa è il crollo dell’edilizia in Germania e Cina. Interviene il Centro mediazione lavoro (foto Asp)



SILANDRO. Il Centro per la mediazione al lavoro di Silandro lancia un appello per il ricollocamento al lavoro di oltre 100 dipendenti della ditta Hoppe che stanno per essere licenziati nel corso di una "procedura di licenziamento collettivo" dovuta, spiega una nota, al "crollo del settore edile in due dei principali mercati dell'azienda svizzera, la Germania e la Cina".

"Come Centro per la mediazione al lavoro siamo naturalmente interessati a far sì che questi lavoratori trovino una nuova occupazione il più rapidamente possibile - spiega Robert Grüner, responsabile del Centro -. Ci occupiamo di queste persone e cerchiamo di individuare aziende che abbiano bisogno di queste qualifiche".

Si tratta di dipendenti che, quasi senza eccezioni, hanno esperienza nel settore della produzione, hanno maturato esperienze lavorando per l'azienda Hoppe per diversi anni e vivono principalmente nella media e alta Val Venosta. "Le aziende che cercano personale e vogliono entrare in contatto con questi lavoratori possono mettersi in contatto con noi", dice Grüner.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità