Silandro 

Attivazione dello Spid domani in municipio

Silandro. Anche a Silandro, come in altri comuni dell'Alto Adige, viene tesa una mano a chi vuole attivare lo Spid: sarà possibile essere accompagnati nella procedura nella giornata di domani dalle8.3...



Silandro. Anche a Silandro, come in altri comuni dell'Alto Adige, viene tesa una mano a chi vuole attivare lo Spid: sarà possibile essere accompagnati nella procedura nella giornata di domani dalle8.30 alle 13 nel foyer al piano terra del palazzo municipale, in via Principale 12.

Lo Spid è la chiave d’accesso ai 77 servizi online della pubblica amministrazione in Alto Adige attualmente disponibili nell’area personale myCIVIS della nuova rete civica. L’iniziativa di domani è organizzata dalla ripartizione Informatica della Provincia, in collaborazione con Informatica Alto Adige, nell’ambito dell’azione “Spid-Activation-Day” che tocca diverse zone del territorio provinciale.

Per attivare gratuitamente lo SpID sono necessari:

• documento di identità italiano in corso di validità;

• tessera sanitaria con codice fiscale in corso di validità;

• indirizzo di posta elettronica accessibile tramite telefono cellulare o tramite il computer disponibile in loco, per ottenere il codice di controllo durante la procedura di attivazione (si prega di portare con sé l’indirizzo email e la rispettiva password);

• numero di un telefono cellulare accessibile durante la procedura di attivazione (per l’ottenimento del codice di controllo) – non deve essere necessariamente uno smartphone. D.G.













Altre notizie

Attualità