Bambini del Kinderdorf “scatenati” alle Terme

MERANO. Si è rinnovata alle Terme Merano la tradizionale visita estiva dei bambini del Kinderdorf altoatesino. Quest’anno sono stati settantadue i bambini, collaboratori e accompagnatori che nei...



MERANO. Si è rinnovata alle Terme Merano la tradizionale visita estiva dei bambini del Kinderdorf altoatesino. Quest’anno sono stati settantadue i bambini, collaboratori e accompagnatori che nei giorni scorsi hanno riempito di gioiose risate il parco termale.

Con questa iniziativa la struttura meranese desidera regalare una giornata di divertimento a tanti bambini. La visita dei piccoli ospiti del Südtiroler Kinderdorf è diventata ormai una tradizione consolidata, essendo giunta al dodicesimo anno.

Quest’anno all’ingresso della struttura termale si sono presentati in settantadue tra bambini e accompagnatori, che per una giornata hanno affollato i 50 mila metri quadri del parco, divertendosi in vario modo con tutte le sue attrazioni: le piscine esterne, il prato e le strutture sportive, ma anche le piscine a flusso di corrente, i bagni sorgivi e le vasche con acqua calda e fredda, il percorso Kneipp, il bagno di vapore e le grandi piscine per nuotatori esperti e non nuotatori. Insomma hanno provato tutto. Come sempre però il gradimento maggiore l’hanno riscosso, ed era evidente, l’area giochi e le vasche riservate ai bambini.

A pranzo bambini e assistenti sono inoltre stati ospiti del Bistro delle Terme, della vicepresidente Sandra Lando e della direttrice Adelheid Stifter, che nell’occasione hanno già rinnovato l’invito per il prossimo anno: «Grazie della visita, saremo lieti di accogliervi anche nell’estate 2019!».













Altre notizie

Attualità