disavventura

Due ragazzini si perdono durante la gita con i genitori: ritrovati da un contadino

La disavventura è successa nella zona di Resia: i due figli, di 11 e 14 anni, hanno perso il contatto con papà e mamma dopo aver raggiunto il cippo dei tre confini dove hanno sbagliato sentiero



BOLZANO. Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, per due ragazzi tedeschi che ieri, domenica 4 luglio, si sono persi durante una gita con i genitori nella zona di Resia.

I ragazzi di 11 e 14 anni, dopo aver raggiunto il cippo dei tre confini, dove si incontrano Italia, Austria e Svizzera, hanno sbagliato sentiero. Quando i genitori se ne sono accorti hanno lanciato l'allarme e si è messa in movimento la macchina dei soccorritori.

Verso le ore 19 un contadino ha trovato i ragazzi illesi che sono stati accompagnati a valle dai genitori. 













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità