Il Bicibus da Sinigo alla scuola ha collaudatori d’eccezione

Merano. Dopo il pedibus coi suoi percorsi che via via diventano sempre più capillari, a settembre arriverà il bicibus: non un altro gioco da latinisti, bensì un modo per raggiungere la scuola insieme...



Merano. Dopo il pedibus coi suoi percorsi che via via diventano sempre più capillari, a settembre arriverà il bicibus: non un altro gioco da latinisti, bensì un modo per raggiungere la scuola insieme ai propri compagni e in sicurezza, rispettando anche le regole anticontagio. “collaudatori” della nuova iniziativa lanciata dall’ufficio mobilità, i giovanissimi atleti dell’a. s. merano bike team, che l’altro giorno, accompagnati dall’assessora Madeleine Rohrer, hanno percorso il tragitto tra Sinigo e la scuola media Negrelli usando la pista ciclabile. Un’alternativa ecologica e sportiva all’autobus, spesso sovraffollato e poco sicuro dal punto di vista della prevenzione del contagio.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità