Palazzo Mamming 

In arrivo una mappa “popolare” e intima

Merano. “La mia Merano preferita” è l’iniziativa lanciata dal museo di palazzo Mamming che intende riunire in una sorta di mappa virtuale della città i luoghi preferiti di Merano. L’appello è rivolto...



Merano. “La mia Merano preferita” è l’iniziativa lanciata dal museo di palazzo Mamming che intende riunire in una sorta di mappa virtuale della città i luoghi preferiti di Merano. L’appello è rivolto a chiunque viva a Merano o ami visitare questa località e intenda condividere pubblicamente i propri luoghi del cuore. La varietà di contesti è quanto mai ampia e il Mamming, che è museo civico e dunque museo della città, intende raccogliere questi luoghi preziosi dando vita a una mappa digitale disegnata attraverso le emozioni. Le diverse idee di una “propria Merano” possono essere condivise attraverso un disegno o un dipinto, una descrizione letteraria o suggerite in un’altra versione creativa. La creazione va trasmessa all’indirizzo palaismamming@gmail.com o tramite lo strumento Messenger di Facebook al personale del museo che, attraverso l’hashtag #LamiaMeranopreferita, raccoglierà tutti i contributi per visualizzarli poi in una mappa virtuale della città che sarà pubblicata anche sulla pagina Facebook del museo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità