Wine Festival 

In primavera il ritorno dello “show” enologico

Merano. Si è conclusa l’edizione digitale del Wine Festival, che ha in programma di tornare in scena il prossimo marzo, compatibilmente con l’andamento della pandemia.Non è mancato uno dei momenti...



Merano. Si è conclusa l’edizione digitale del Wine Festival, che ha in programma di tornare in scena il prossimo marzo, compatibilmente con l’andamento della pandemia.

Non è mancato uno dei momenti che dalle origini caratterizzano la manifestazione, l’assegnazione da parte del patron Helmuth Köcher del premio Godio, in collaborazione con l’Accademia italiana della cucina: quest’anno il riconoscimento è andato allo chef di Villa Eden Philipp Hillebrand, giovane interprete dell’alta cucina altoatesina. Il pomeriggio è iniziato con la presentazione di vini e territori da parte delle cantine attraverso tour virtuali. La serata ha visto come protagonista la mixology con un approfondimento sul gin.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità