Venosta

Incendio in una casa a Malles, ingenti danni ma non ci sono feriti

Il rogo nella frazione di Laudes si è propagato anche al sottotetto dell'edificio, ancora ignota la causa dell’innesco. Al lavoro numerosi corpi dei vigili del fuoco (foto vvff Laudes)



BOLZANO. Sono consistenti i danni provocati dall’incendio divampato questa mattina (9 novembre) a Laudes, vicino a Malles in alta val Venosta. 

Fortunatamente non ci sono stati feriti. 

L’allarme verso le 7. Il fuoco da un appartamento si è propagato anche nel sottotetto. Numerosi i corpi dei vigili del fuoco della zona intervenuti per domare le fiamme ed evitare che l’incendio intaccasse altre parti dell’edificio e una casa vicina. 

Paura a Laudes, le fiamme arrivano al sottotetto

Intervento dei vigili del fuoco dell'alta Venosta questa mattina per un rogo che si è sviluppato in un edificio a Laudes, vicino Malles. Sul posto i corpi del circondario. Ancora ignota la causa dell'innesco. Gravi danni alla casa ma non ci sono feriti. LE FOTO (vvff Laudes)

Ancora da stabilire la causa dell'innesco, su cui indaga il Corpo Permanente di Bolzano. Proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per il completo spegnimento del rogo.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità