Invecchiare bene, due incontri con gli specialisti

Merano. L’associazione Invecchiare bene (Asib) torna a offrire incontri di educazione e prevenzione con specialisti della sanità. «Cerchiamo di garantire momenti comunitari, vista l’importanza di...



Merano. L’associazione Invecchiare bene (Asib) torna a offrire incontri di educazione e prevenzione con specialisti della sanità. «Cerchiamo di garantire momenti comunitari, vista l’importanza di dare un motivo per uscire e per trovarsi con altre persone», spiega la presidente Maria Luisa Bucella.

Gli incontri saranno nella sala civica di via Huber, che garantisce la possibilità di distanziamento. Si comincia il primo ottobre, alle 18, con la conferenza di Jacopo Bonetto, specialista in oculistica, a proposito della maculopatia e della cataratta. Martedì 6 ottobre invece – sempre alle 18 –Silvia Rainer, specialista in medicina interna, parlerà al pubblico dell’ipertensione arteriosa. Entrambi gli incontri sono in italiano e a ingresso libero.

Inoltre sono iniziate le attività dell’Asib in piscina con istruttore, in gruppi di massimo 7 persone.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità