Lana 

Itinerari culturali, arriva la guida in italiano

Lana. È disponibile anche in lingua italiana la guida culturale del Comune di Lana “Monumenti architettonici a Lana. Itinerari tra architettura, arte e storia”, che fa una panoramica degli edifici...



Lana. È disponibile anche in lingua italiana la guida culturale del Comune di Lana “Monumenti architettonici a Lana. Itinerari tra architettura, arte e storia”, che fa una panoramica degli edifici storici del paese e propone 12 itinerari per scoprirli.

Il primo porta da Villa a Raffeingraben. Il secondo parte dalla Gola e sale a Castel Braunsberg, fino a Gagers. Il terzo è nel centro storico di Gries. I successivi quattro itinerari esplorano Lana di Mezzo. Gli itinerari 8 e 9 portano da Lana di Sotto ad Acquaviva. Il decimo evidenzia gli edifici a Rateis. L’undicesimo conduce attraverso la frazione di Foiana e il dodicesimo partendo da Pavicolo sale a San Vigilio.

Lana negli ultimi anni è cresciuta molto, per questo motivo è particolarmente importante per il sindaco Harald Stauder avere un occhio di riguardo per il patrimonio culturale del paese e farlo conoscere alla popolazione. Grazie all’impegno dell’assessore Gabriele Agosti ora la guida culturale è disponibile anche in lingua italiana. E.D.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità