Libri a domicilio, cinquecento prestiti nella prima settimana

Merano. Partito il 20 aprile, nella prima settimana il servizio di libri a domicilio offerto dalla Biblioteca civica - grazie al contributo delle assistenti del servizio domiciliare del Comune...



Merano. Partito il 20 aprile, nella prima settimana il servizio di libri a domicilio offerto dalla Biblioteca civica - grazie al contributo delle assistenti del servizio domiciliare del Comune incaricate della consegna - hanno effettuato 150 consegne per un totale complessivo di circa 500 prestiti. «L’anagrafica dei richiedenti è varia - spiega il direttore Umberto Massarini - non solo anziani ma anche adulti, famiglie, bambini. Ed estremamente eterogenea è anche la tipologia dei media usciti in prestito, narrativa così come testi di saggistica, libri per i più piccoli e film in dvd». Nei primi giorni si è registrato un picco di richieste che successivamente si sono regolarizzate. Con l’approntamento del servizio sono arrivate anche nuove richieste di iscrizioni di persone che, non ancora iscritte alla Biblioteca, hanno provveduto con l’occasione.

Libri e media possono essere prenotati telefonicamente, via email o ordinando le opere direttamente nel catalogo online Explora. Ogni utente può prenotare al massimo cinque media al mese. Per il momento non è prevista una scadenza per la restituzione. Le collaboratrici dell'assistenza domiciliare non sono autorizzate ad accettare media da restituire alla biblioteca. Le scadenze verranno automaticamente prolungate fino a quando ne sarà consentita la restituzione (dipenderà dalla definizione della procedura da adottare per la sanificazione dei media in rientro) o alla riapertura della biblioteca.

È possibile prenotare o richiedere una consulenza online scrivendo a biblioteca@comune. merano.bz.it oppure telefonando al 366 6204929.













Altre notizie

Attualità