L’addio 

Lutto a Solda per Reinstadler

Solda. Ieri pomeriggio folla a Solda per partecipare al funerale di Hans Reinstadler, morto nei giorni scorsi all’età di 82 anni. Era il padre di Olaf, capo del Soccorso alpino del Cnsas, e di altri...



Solda. Ieri pomeriggio folla a Solda per partecipare al funerale di Hans Reinstadler, morto nei giorni scorsi all’età di 82 anni. Era il padre di Olaf, capo del Soccorso alpino del Cnsas, e di altri tre soccorritori. Pure lui componente del Soccorso alpino di Solda, Hans Reinstadler si è sempre distinto per la sua attività a favore del prossimo e per la grande passione che aveva per la montagna. Fra i presenti alle esequie, concelebrate da don Hurton, anche una delegazione del Cnsas provinciale con il presidente Giorgio Gajer. E.D.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità