lana 

Polizia municipale, 10 mila ore di servizio in un anno

LANA. Il bilancio dell'attività svolta dalla polizia locale di Lana nell’anno 2017 dà la misura dell’incremento delle attività del paese e di conseguenza dell’impegno richiesto agli agenti. I vigili...



LANA. Il bilancio dell'attività svolta dalla polizia locale di Lana nell’anno 2017 dà la misura dell’incremento delle attività del paese e di conseguenza dell’impegno richiesto agli agenti. I vigili urbani hanno effettuato 10103 ore di servizio per la popolazione. Limitando le cifre al periodo compreso fra metà marzo e l’ultimo dell’anno la Polizia Locale ha effettuato 530 interventi. Le richieste in maggior parte sono arrivate dai cittadini o dalle istituzioni come i carabinieri, i vigili del fuoco o dalla centrale provinciale operativa 112 (ex 118). Gli agenti in particolare hanno rilevato 57 incidenti stradali.

Netto l’aumento del carico di lavoro legato agli eventi: in 92 manifestazioni (incluse le processioni religiose) la polizia locale è stata presente per garantire l'ordine pubblico. A fare da termine di paragone l'anno 2004: allora si erano contate soltanto 39 eventi.

Ma l’aumento dell'impegno della polizia locale non si ferma qua: nel 2017 ha infatti anche accertato 1618 violazioni al codice della strada, per una media di oltre quattro al giorno.(e.d.)













Altre notizie

Attualità