Postal, la cooperativa garantisce l’estate dei più piccoli

Postal. La giunta comunale di Postal ha di recente autorizzato l’occupazione permanente del suolo pubblico per la linea elettrica prevista e per l’esecuzione di lavori di scavo per la costruzione...



Postal. La giunta comunale di Postal ha di recente autorizzato l’occupazione permanente del suolo pubblico per la linea elettrica prevista e per l’esecuzione di lavori di scavo per la costruzione della nuova cabina in via Campagna. La strada deve essere riasfaltata totalmente. È stata rilasciata l’autorizzazione per l’esecuzione di lavori di scavo per la posa della conduttura dell’acqua potabile, delle acque reflue, della corrente e della fibra ottica in vicolo Nuovo.

È stata anche rimborsata alla Comunità comprensoriale Burgraviato una quota di 7 mila euro a carico del Comune per la gestione del servizio di aiuto domiciliare nel 2019. Per l’esecuzione della pulizia delle strade nel territorio comunale e per lo smaltimento della spazzatura stradale nel 2020 è stato previsto un importo complessivo di 6.500 euro; per il supporto e per la formazione riguardante i contatori idrici a ultrasuoni per l’acqua fredda con trasmissione radio integrata sono stati stanziati 1.207 euro; per il lavoro di taglio e di abbattimento di alberi nel piazzale della Chiesa e al cimitero è stato previsto un importo di 1.930 euro.

Durante i mesi estivi, dal 29 giugno al 21 agosto, sarà la cooperativa sociale “Die Kinderfreunde Südtirol” a occuparsi dell’assistenza dei bambini, perciò le è steso messo in conto un importo pari a 5 euro per pasto.

La giunta ha concesso e liquidato i contributi ordinari proposti dalle associazioni per il 2020 per 43.763,45 euro totali: è stato erogato al comitato di educazione permanente del paese un contributo di 5.616 euro, così come la somma di 4.000 euro per il progetto relativo al “compleanno” della biblioteca, ed è stato conferito l’incarico dell’esecuzione del servizio di sorveglianza al passaggio pedonale accanto al bar Egg, prima e dopo l’orario della scuola elementare, fino alla fine dell’anno scolastico in corso, con il compenso orario di 12 euro lordi.

Per l’integrazione del sistema di chiusura del municipio e la riparazione della serratura antipanico nella scuola elementare sono stati messi a capitolo 1.814,81 euro (più Iva), e altri 1.655 sono stati stanziati per la sistemazione del cortile della biblioteca. E.D.













Altre notizie

Attualità