la trasmissione su rai radio 1 

Rösch: «Berlusconi? È qui per dimagrire»

MERANO. Paul Rösch, sindaco di Merano, ne è sicuro: se l’ex premier Silvio Berlusconi ultimamente è con sempre maggiore frequenza in riva al Passirio, un motivo c’è: «Vuole dimagrire». A spiegarlo è...



MERANO. Paul Rösch, sindaco di Merano, ne è sicuro: se l’ex premier Silvio Berlusconi ultimamente è con sempre maggiore frequenza in riva al Passirio, un motivo c’è: «Vuole dimagrire». A spiegarlo è stato lo stesso Rösch, che ieri è intervenuto ai microfoni di «Un giorno da Pecora», la trasmissione di Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

«Di solito i personaggi famosi che vengono qui lo fanno per dimagrire e per curarsi, perché c’è una clinica famosa: la clinica del dottor Chenot - ha dichiarato Rosch -. Si, certo, - continua il sindaco ai microfoni di Radio1 - ogni tanto ci vado anch’io, conosco di persona Chenot che fa tanto per Merano». Alla domanda dei conduttori per scoprire se Rösch avesse incontrato Berlusconi in giro per la città negli ultimi giorni, il primo cittadino ha assicurato di no. «No, so che l’hanno “beccato” a prendere un pezzo di pizza in Corso Libertà». E sul fatto che Merano è gettonata dai vip: «C’è stato anche Zidane - ha spiegato il sindaco - e con lui ho giocato a calcio. Poi anche Belen Rodriguez». I conduttori hanno poi cercato di svelare un mistero. «Sembra che il Cavaliere voglia comprare una casa da voi - è stato chiesto a Rösch che ha prontamente risposto -. Io credo che non sia va vero. Lui sta molto bene da Chenot». Ieri Berlusconi ha lasciato Merano ma – come assicura Michaela Biancofiore – si tratta solo di un arrivederci. «È legato alla città e ha detto che vi tornerà quanto prima». Questo ultimo soggiorno meranese per il Cavaliere è stato meno pubblico ma...ancor più rigenerante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità