Furto

Rubano materiale edile in Svizzera, quattro campani fermati a Glorenza

I carabinieri di Silandro li hanno denunciati per ricettazione: l’attrezzatura sparita in alcuni cantieri della val Monastero è stata ritrovata nella loro auto. La refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari



BOLZANO. I carabinieri di Silandro hanno fermato quattro italiani residenti in Campania, nella cui auto è stato ritrovata attrezzatura edilizia del valore di svariate migliaia di euro risultata trafugata il giorno precedente in Svizzera.

Grazie alle informazioni raccolte dagli agenti elvetici circa un veicolo sospetto utilizzato dai presunti autori di una serie di furti consumati il 29 ottobre presso alcuni cantieri edili nell'area della val Monastero appena oltre confine, verso le 6 di mattina del giorno dopo a Glorenza, i carabinieri hanno individuato una Jeep Renegade simile all'auto segnalata.

I quattro italiani a bordo dell'autovettura sono apparsi alquanto nervosi ed evasivi circa i motivi della loro presenza in val Venosta. Durante la perquisizione dell'auto è stato ritrovato il materiale edilizio rubato. I quattro sono stati pertanto segnalati all'autorità giudiziaria per ricettazione e la refurtiva sequestrata ed in gran parte già restituita ai proprietari.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità