Sicurezza, iniziati i lavori sul ponte a Senale-San Felice

Senale-san felice. Il ponte costruito negli anni Settanta lungo la strada provinciale 123 nel comune di Senale-San Felice necessita di lavori di manutenzione e risanamento che ora, dopo la recente...



Senale-san felice. Il ponte costruito negli anni Settanta lungo la strada provinciale 123 nel comune di Senale-San Felice necessita di lavori di manutenzione e risanamento che ora, dopo la recente assegnazione della gara d’appalto, possono avere inizio. A questo proposito l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, dichiara che «la manutenzione delle infrastrutture provinciali è particolarmente importante per assicurare e per dare ulteriore sviluppo a una rete stradale sicura».

I 1.704 ponti esistenti lungo la rete stradale altoatesina vengono regolarmente ispezionati da parte degli operatori del Servizio strade provinciale e gli interventi sono svolti in base a una lista di priorità.

In particolare, nell’intervento di risanamento del ponte nel territorio comunale di Senale – San Felice la Provincia investe circa 1,15 milioni di euro. I lavori sono stati assegnati la scorsa settimana all’impresa “C9 Costruzioni Srl” e ora possono iniziare. L’intervento sarà concluso nell’arco di 180 giorni.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità