Sulle tracce dei lupi nel giovedì a casa del Club alpino

MERANO. Peri i “Giovedì a casa del Cai”, domani alle 20 nella sede dell’associazione in corso Libertà 188 ci si metterà “Sulle tracce dei lupi”. È questo il titolo della serata che riprende quello...



MERANO. Peri i “Giovedì a casa del Cai”, domani alle 20 nella sede dell’associazione in corso Libertà 188 ci si metterà “Sulle tracce dei lupi”. È questo il titolo della serata che riprende quello del libro che sarà presentato, scritto da Anna Consalvo e Ciro Manente. Appassionata di montagna e di natura, la coppia ha avuto modo di incontrare e di innamorarsi di questo predatore.

Oltre a vedere rare immagini di questa specie e conoscerne meglio vita e caratteristiche, il pubblico (l’incontro è aperto a soci e simpatizzanti) potrà visitare un angolo di Italia meno frequentato ma non meno affascinante di altri: l’Abruzzo interno. Il libro infatti è intriso dell’amore per questa terra e per tutte le sue componenti: ci si potrà così inoltrare fra boschi, cascate e torrenti. Presenta la serata Claudio Ferrari.

Scritto a quattro mani, il libro “Sulle tracce dei lupi” racconta l’avvincente storia di Ciro, che fin da bambino inizia a risalire i fiumi della sua città, il Tordino e il Vezzola, attratto dalla vita che vi scorre dentro. Una passione che lo accompagnerà fino alla maturità, all’oggi: Ciro, infatti, ama ancora perdersi tra le profondità dei boschi più intricati e negli anfratti della montagna meno accessibile del suo Abruzzo, nella natura selvaggia, quella più inesplorata, più aspra e difficile, dove non è raro l'incontro coi lupi.

Questa passione, questa necessità di ritorno al selvatico, Ciro la condivide pienamente con Anna, notaio meranese, in un intreccio che dà vita a un racconto autentico e dalle tante sfaccettature.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità