Trattore si rovescia a Verano, agricoltore sepolto dal liquame

Verano. Grave incidente col trattore ieri pomeriggio al Plattnerhof, a Verano, per un agricoltore 35enne del posto.L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava guidando il trattore sui campi per...



Verano. Grave incidente col trattore ieri pomeriggio al Plattnerhof, a Verano, per un agricoltore 35enne del posto.

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava guidando il trattore sui campi per spargervi il liquame con cui si fertilizza la terra. A un certo punto, per ragioni da accertare, il pesante mezzo si è rovesciato e il 35enne alla guida ne è stato sbalzato fuori, finendo sepolto sotto la massa di liquame.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Verano e di Avelengo, che hanno estratto l’uomo dal liquame. Dopodiché i First Responder della Croce Bianca di Verano hanno provveduto alle operazioni di rianimazione.

È intervenuto l’elisoccorso dell’Aiut Alpin: l’agricoltore 35enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Bolzano fortunatamente ancora vivo, sebbene in condizioni critiche.

È stato interrotto il funzionamento della funivia tra Postal e Verano, che passa esattamente sopra il luogo dell’incidente.

Mentre i carabinieri hanno fatto i rilievi del caso, il servizio di assistenza spirituale ha dato conforto ai parenti dell’agricoltore, rimasti in stato di choc dopo il grave incidente dovuto al rovesciamento del trattore.













Altre notizie

Attualità