Via Mainardo per cinque giorni si trasforma in “via dei dolci”

Merano. Torna “Sapori d’Italia”, il festival di prodotti alimentari che ha trovata in piazza del Grano e lungo il vicino tratto di via Mainardo la sua stabilizzazione. Il riscontro ottenuto ha...



Merano. Torna “Sapori d’Italia”, il festival di prodotti alimentari che ha trovata in piazza del Grano e lungo il vicino tratto di via Mainardo la sua stabilizzazione. Il riscontro ottenuto ha convinto l’organizzazione a raddoppiare l’appuntamento: questa parentesi pasquale, da oggi a lunedì 22 aprile (sempre ore 9-20), conoscerà infatti un bis all’inizio di ottobre.

Location confermata, dunque, qualche ritocco invece al format. Il “braccio” di via Mainardo fino a via Huber sarà infatti dedicato ai prodotti dolciari, alla pasticceria e ad altri prodotti da forno artigianali, con otto stand provenienti da Piemonte e Lombardia, Puglia e Campania, Calabria e Sicilia. Insomma, un’autentica “via dei dolci”. In piazza del Grano l’esposizione più classica come sempre all’insegna della varietà: dieci le regioni dello stivale rappresentate, con una gamma di prodotti che dalla salumeria ai formaggi, dagli olii agli intingoli per condimenti e antipasti, non trascura sostanzialmente nulla.

Anche in questa edizione, la gustosa promenade sarà arricchita da alcuni momenti di intrattenimento e animazione. La musica sarà protagonista in due occasioni: sabato dalle 11 alle 13 con Naimana Casanova (voce e chitarra) assieme a Christine Plaickner (tastiera a flauto traverso), domenica dalle 10 alle 12 con Davide Rocco Fiorenza (fisarmonica).

Per la gioia degli ospiti, inoltre, sabato dalle 15 alle 17 tra i visitatori si mescoleranno attrici del Piccolo Teatro Città di Merano vestite con abiti da fine Ottocento: gli anni scorsi sono state gettonatissime partner di foto ricordo.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità