l’onorificenza di marlengo 

Vini altoatesini, Terzer nominato “ambasciatore”

MARLENGO. Hans Terzer è stato insignito dell’onorificenza di “ambasciatore della cultura vinicola sudtirolese”, rinonoscimento inaugurato quest’anno da CulturaVini Marlengo. L’assegnazione del titolo...



MARLENGO. Hans Terzer è stato insignito dell’onorificenza di “ambasciatore della cultura vinicola sudtirolese”, rinonoscimento inaugurato quest’anno da CulturaVini Marlengo. L’assegnazione del titolo è avvenuta di recente al Vinum-Hotel Oberwirt di Marlengo. «Quale ambasciatore della cultura vinicola, Hans Terzer impersona l’impegno straordinario a favore del prestigio del vino sudtirolese per aver rafforzato e sviluppato ulteriormente col suo operato il variegato mondo enologico, tanto ricco di tradizione, della nostra terra», ha commentato il membro della giuria di esperti Sebastian Marseiler nella sua laudatio. Quale rappresentante di CulturaVini Marlengo, il sindaco Walter Mairhofer ha consegnato al premiato una piccola targa, opera di Laurin Kofler, ispirata alla doga di una botte di vino. Frasi di saluto e felicitazioni sono state pronunciate anche dal consigliere provinciale Arnold Schuler presente alla celebrazione.

Terzer ha contribuito sensibilmente alla creazione di una cultura enologica dell’Alto Adige rafforzando il nome della nostra terra oltre i confini. Alla giuria di esperti che lo ha scelto appartenevano insieme all’autore e operatore culturale Sebastian Marseiler, anche l’ideatore e organizzatore del Merano WineFestival Helmuth Köcher, la presidentessa dell’associazione dei sommelier sudtirolesi Christine Mayr, la giornalista enologica Heike Platter e l’ex direttore del reparto marketing della Idm Thomas Aichner.

Memore delle sue radici secolari, Marlengo punta da qualche anno sulla cultura enologica mediante molteplici iniziative e un numero sempre crescente di cantine e distillerie. Da qui è nata l’idea di assegnare, per la prima volta nel 2018, un’onorificenza a scadenza annuale, per premiare e onorare la personalità che col suo lavoro e il suo impegno rafforza la cultura vinicola della nostra terra, facendola conoscere oltre i confini.













Altre notizie

Attualità