maltempo

Violenti temporali in Alto Adige, danni in val di Fleres e valle Aurina

Frana tra Colle Isarco e Fleres di Dentro. I vigili del fuoco alla popolazione: “Rimanete in casa”

LASA. Albero abbattuto dal vento cade sulla strada (foto vvff)

 



BOLZANO. Come previsto nell'allerta meteo della protezione civile, violenti temporali accompagnati da forti raffiche di vento e grandine si stanno abbattendo su diverse zone dell'Alto Adige.

In questo momento le zone più colpite sono la val di Fleres e la valle Aurina, dove i vigili del fuoco hanno invitato la popolazione a rimanere in casa ed evitare i torrenti. 

Nelle zone colpite, i vigili del fuoco hanno effettuato già numerosi interventi. Si segnalano, in particolare, allagamenti e qualche piccolo smottamento. Secondo le previsioni dell'Ufficio provinciale meteorologia e prevenzione valanghe dell'Agenzia per la protezione civile, i fenomeni dl maltempo interesseranno varie zone della provincia, esaurendosi in serata. Sotto osservazione i corsi d'acqua, in particolare l'Isarco e la Rienza.

Le forti precipitazioni provocano disagi anche al traffico, segnalato come intenso dalla Centrale viabilità provinciale sulle vie principali.

Le strade provinciali 35, tra Colle Isarco e Fleres di Dentro, e 96 di Caminata, in località Fontana, sono state chiuse a causa di frane. 

 

(Articolo in aggiornamento...)













Altre notizie

Attualità