Adolf Vallazza tra segni e sogni

San candido. Sullo scultore gardenese Adolf Vallazza sono stati pubblicati almeno una dozzina fra libri e cataloghi, alcuni davvero preziosi per i contenuti – firmati da penne illustri – e per le...



San candido. Sullo scultore gardenese Adolf Vallazza sono stati pubblicati almeno una dozzina fra libri e cataloghi, alcuni davvero preziosi per i contenuti – firmati da penne illustri – e per le immagini. Ora, esattamente oggi, sabato 14 settembre, a San Candido, verrà presentato al pubblico un nuovo volume, che si segnala per l’originalità della proposta – è dedicato soltanto ai disegni dell’affermato artista di Ortisei che fra poco compirà 95 anni – e per la firma dell’introduzione: quella di Vittorio Sgarbi. Il volume, intitolato “Adolf Vallazza. Segni e sogni”, edito da Nuovi Sentieri Editore, verrà presentato alle ore 17.30 allo Sporthotel Tyrol (Via Rainer 12) di San Candido, in un evento in collaborazione con l’Azienda di soggiorno locale e aperto a tutti.

Prevede un lungo pomeriggio con incontro con l’artista, presentazione del volume, aperitivo e musica affidata al duo The Tall & The Small. Presenta la serata lo scrittore Giuseppe Mendicino, noto autore di biografie fra le quali quella di Mario Rigoni Stern. F.Z.















Altre notizie

Attualità