Caldaro, show di suoni e luci

Bolzano. Un’installazione di luci e suoni, firmata Sabine Marte e Hannes Egger, in cooperazione con Oliver Stotz, caratterizzerà a partire da questa sera (ore 19) la galleria “Gefängnis Le Carceri”...



Bolzano. Un’installazione di luci e suoni, firmata Sabine Marte e Hannes Egger, in cooperazione con Oliver Stotz, caratterizzerà a partire da questa sera (ore 19) la galleria “Gefängnis Le Carceri” di Caldaro.

Il vecchio carcere di Caldaro nel quale si trova la galleria è stato per lungo tempo luogo di reclusione. Nel progetto di Hannes Egger e Sabine Marte invece è il pubblico tenuto fuori dalle mura. L’edificio stesso viene abbinato alla “Ballad of Freedom” e messo in evidenza da luci che si accendono e spengono. Diversi altoparlanti sono stati distribuiti nell’edificio, e da essi, attraverso una composizione di quattro canali, si diffondono parti della ballata che potranno essere sentiti dalle finestre spalancate.

Le luci nella casa si spegneranno e accenderanno in continuazione, creando un contesto musicale e visuale. Sembrerà quasi che un corpo rinchiuso, non definito chiaramente, si aggiri per le stanze cantando.













Altre notizie

Attualità