Bolzano

Con noi a vedere James Blunt

Palaonda, biglietti gratis per i due “post” migliori sulla pagina web dell’ “Alto Adige”



BOLZANO. Con “Heart to Heart” è stato uno dei tormentoni di quest’inverno e solo il video ufficiale della hit conta oltre sette milioni e seicentomila visualizzazioni su You Tube, ora James Blunt arriva in Italia con pochissime date di cui quella a Bolzano, il 14 luglio prossimo al Palaonda alle 21 è la prima nazionale.

Per il suo Moon Landing World Tour è imperdibile l’occasione di vincere uno dei due biglietti messi in palio dal nostro quotidiano in collaborazione con Showtime Agency di Merano, che non solo daranno la possibilità di entrare al concerto, ma anche di incontrare Blunt nel backstage, come da informazione giunta da Showtime Agency per accordi con il management.

Per aggiudicarsi il doppio premio quindi basterà lasciare un “post” sulla pagina on line del nostro quotidiano in calce a questo articolo di presentazione del concerto e incrociare le dita di essere “baciati dalla fortuna”. James Hillier Blount, conosciuto come James Blunt, nasce a Tidworth il 22 febbraio 1974, ed è un cantautore ed ex militare inglese.

Il suo stile unisce pop, folk e rock melodico. Oltre a cantare, Blunt è autore e polistrumentista, tra gli strumenti che suona si conta il pianoforte, la chitarra, l'organetto e il mellotron. Ha firmato un contratto con l'etichetta statunitense Custard Records, diventando il primo artista inglese dopo Elton John (con Candle in the Wind 1997) a raggiungere la cima della classifica dei singoli più venduti negli USA. Nella sua carriera ha venduto diciotto milioni di album e venti milioni di singoli nel mondo. La sua “No bravery” è stata scritta durante l’operazione di pace in Kosovo dove prestava servizio come Capitano nel Life Guards Regiment inglese.

Dopo aver lasciato l’esercito, nel 2004 attraverso l’interessamento di Linda Perry firma appunto con la Custard Records, con cui raggiunge il successo internazionale grazie al singolo “You’re Beautiful” che trascina l’album “Back to Bediam” in vetta alla classifica degli album più venduti scalzando i Coldplay. L’album vende nei primi tre anni oltre undici milioni di copie e fa incetta di prestigiosi premi fra cui MTV Video Music Awards, MTV Europe Music Awards. Il successo si ripete con il secondo album di cui il singolo “1973” di “All the Lost Souls” non solo è primo in classifica di ben sette nazioni diverse ma vende nella prima settimana seicentocinquantamila copie. Il resto è cronaca dei giorni nostri.













Altre notizie

Attualità