Doppio appuntamento con il musical “Robin Hood”

Domani e sabato 14 febbraio alle 20.30 andranno in scena al Teatro Rainerum due repliche del musical che l’associazione Juvenes ha realizzato attorno alla leggendaria figura di Robin Hood. “Ci sono...



Domani e sabato 14 febbraio alle 20.30 andranno in scena al Teatro Rainerum due repliche del musical che l’associazione Juvenes ha realizzato attorno alla leggendaria figura di Robin Hood. “Ci sono un’infinita di leggende e di racconti fantastici su Robin tutti diversi, beh noi abbiamo la nostra versione” spiegano Salvatore Cutrì e Marco Zenti che firmano la regia e Roberto Tubaro che dirige l’orchestra. La “loro” versione è riadattata rispetto a quella originale e assolutamente godibile a detta di chi ha assistito alla prima. Pur essendo ripreso dal film d’animazione prodotto dalla Walt Disney distribuito nel 1973, il testo del musical viene ampliato, riadattato e con tono cartunesco portato al pubblico attraverso la figura di Cantagallo e dei suoi aiutanti musicisti. Le coreografie sono di Sara Rigo e Sara Zenti . Le bellissime scenografie sono frutto di una collaborazione con il Liceo Pedagogico Pascoli sotto l’attenzione del professore Marco Pinamonti. Ed ecco il cast: Robin Hood è Daniel Ruocco, Little John è Elia Liguori, Principe Giovanni è Max Meraner , Sir Biss è Marco Poletti, Lady Marian è Claudia Piccin ,Fra Tuck è Alex Bolognini, Cantagallo è Lorenzo Viscomi, Lady Cocca è Alma Zanardo , Sceriffo di Nottingham è Giacomo Muraro, Tonto è Fabio Cappello ,Crucco è Federico Grigoletto , le Ancelle sono Virginia Guarda, Martina Burato e Nicole Pisano .

Repliche venerdì 14 febbraio e sabato 15 febbraio, Teatro Rainerum ore 20.30, prevendite aperte dalle 14.00 alle 18.00 tutti i pomeriggi presso la biglietteria del Teatro in Via Capuccini 7. (f.z.)













Altre notizie

Attualità